Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 giugno 2012 2 05 /06 /giugno /2012 17:30

Valsir-Ariapur-1.jpg

Ariapur   

Ho dovuto realizzare a casa mia un bagno cieco e, per evitare il problema di muffe e odori sgradevoli ho scelto un aspiratore un po’ fuori particolare. Il ventilatore della Valsir, chiamato Ariapur, è disponibile  in kit con le loro cassette oppure acquistabile a parte e adattabile a tutte le cassette in circolazione. L’idea è semplice  e funziona in modo perfetto, l’aspiratore infatti, oltre ad aspirare direttamente dalla stanza, è dotato di un attacco al quale si può collegare una tubazione che va ad aspirare direttamente dal WC. Loro promettono “basta con i cattivi odori” ed effettivamente ci sono riusciti, non sentirete più nessun odore in bagno.  

Valsir-Ariapur-foto.jpg

L’installazione per forza di cose va fatta in fase di realizzazione di nuovo impianto oppure di ristrutturazione del bagno. Per non compromettere il corretto funzionamento è bene che la tubazione che aspira dal Wc non sia più lunga di 2,5 mt e le curve siano possibilmente a 45°. Il costo non è proprio basso perché ci vogliono circa € 300,00/350,00 per il solo aspiratore ma data la reale efficacia lo consiglio vivamente a chi si trova a dover realizzare o ristrutturare un bagno cieco*. Per l'illuminazione del bagno, o di altri locali ciechi, leggi il mio articolo TUNNEL SOLARE , così ho risolto brillantemente e con una spesa modesta anche il problema dell'illuminazione di un locale privo di finestre. 

*Una interessante  e validissima alternativa al prodotto Valsir è rappresentata dall'ASPIRONE e ASPIRPLU della TURBOWAT, leggi l'articolo Aspiratore TURBOWAT ASPIRONE e ASPIRPLUS e se sei interessato compralo su   http://www.newsystem-shop.it/  al miglior prezzo sul web.

 Valsir-Ariapur-schema.jpg

La Valsir lo presenta così:

Il nuovo sistema aspira odori ARIAPUR concepito da Valsir è la soluzione ideale per risolvere il problema dei cattivi odori all’interno dei locali da bagno.
Infatti, il sistema ARIAPUR consente di aspirare gli odori direttamente alla fonte (WC) e l’aria viziata/condensa dalla placca che copre il ventilatore, evitando così di realizzare due impianti con un risparmio economico non indifferente.

 

 

ARIAPUR non ha alcun impatto estetico sul locale del bagno ed è applicabile ad ogni situazione impiantistica:

  • bagni per abitazioni
  • bagni per aziende
  • bagni per locali pubblici

I vantaggi

  • Unico ventilatore con due possibilità di aspirazione odori.
  • Elevata capacità di aspirazione (100m3).
  • Silenziosità (< 35 dBa).
  • Facile pulizia del filtro aria.
  • Design adatto a tutti i tipi di ambiente.
  • Funzionamento automatico con svariati tipi di comandi elettrici.

by Luca Angioi   NEW SYSTEM srl  Bibione  VE    www.newsystem-shop.it

Condividi post
Repost0

commenti

P
Buona sera volevo sapere se si può istallareil sistema di purificazione dell'aria e di aspirazione in un bagno non nuovo grazie
Rispondi
N
Buongiorno,<br /> il sistema Valsir o simili come l'AspirOne di Turbowat sono installabili su bagni esistenti in fase di ristrutturazione. Essendo degli aspiratori è necessario incassare le tubazioni di aspirazione ed espulsione e la cassa che contiene l'aspiratore. L'installazione a vista è ovviamente sconsigliabile per motivi estetici.
E
Salve, il depuratore potrebbe aspirare anche la cucina e portare un tubo al vetro?
Rispondi
P
Ciao, ho ordinato anche io il Valpur. Non capisco dalle istruzioni se oltre a rispettare i 2 metri (o 2,5?) prima dell'aspitarore si debba rispettare una lunghezza ed angolazione massima anche dall'aspitatore alla colonna dell'aria. Nei disegni è sempre molto vicina ma io ho un po' di distanza. grazie mille, ciao.
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature e saper scegliere caldaia, condizionatore, pdc e tutto quello che riguarda il risparmio energetico. Scelte etiche, uso intelligente dell'energia, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • New System srl
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca